Seleziona una pagina

DANZA DEL VENTRE – TRIBAL FUSION

DANZA DEL VENTRE!

La Danza Orientale o Danza del Ventre è una Danza femminile ed elegante, di scoperta di sé e dell’energia del femminile, che ha origini nelle civiltà e Culture del Medio Oriente come danza di fertilità, e che si è evoluta dai tempi più antichi delle civiltà mesopotamiche, fino ai giorni nostri.

La caratteristica principale di questa danza è la capacità di controllare i movimenti delle singole parti del corpo, utilizzandoli separatamente, pur restando in perfetta armonia con la musica, la danza ed il movimento nello spazio.  

La danza può essere morbida e rilassante, ma  anche vivace e coinvolgente, utilizzando diversi accessori e diverse qualità di movimento, e portando ad una consapevolezza, ad una sicurezza e ad una riscoperta del proprio corpo e dell’espressione di sé unica nel suo genere.

 

TRIBAL FUSION

La tribal fusion è un stile nuovo della danza del ventre che nasce all’inizio degli anni novanta in California come frutto di una commistione di danze, generi musicali e culture che si incontravano e si mescolavano nel florido humus della San Francisco underground di quegli anni. Il tradizionale vocabolario della danza orientale si è fuso nel tempo con quello di altre danze come la modern dance, la danza contemporanea, il popping, le danze indiane, il flamenco e altre discipline quali ad esempio lo yoga ed il teatro. La danza assume quindi una stilizzazione molto personale in base al gusto della danzatrice, al suo background tecnico, e al brano musicale che questa sceglie di interpretare. Caratteristico di questa danza è l’estremo controllo muscolare della danzatrice che le permette di isolare perfettamente le diverse parti del corpo e di sovrapporle tra loro anche in poliritmia diventando espressione letterale della musica, il tutto attraverso un linguaggio universale frutto della fusione dei vocabolari di diverse danze, tradizioni e culture. Una danza multiculturale espressione della fusione tra oriente ed occidente, tra modernità e tradizione.

 

Unisciti anche tu alla nostra

CIURMA SALSERA

” La ciurma è qui !
Il nostro numerosissimo gruppo ti aspetta per divertenti serate, trasferte, stage con grandi artisti, giganteschi eventi da passare in nostra compagnia. Perchè non c’è nulla di più bello di far parte di una grande famiglia che condivide una passione  “

– Alessio Scaramella – Jennifer Bellassai

ORARI DEI NOSTRI CORSI

Sede di Fiano Romano

La nostra sede principale in Via di Pacciano – 54

Orari settimanali:

  • Lunedì ore 19:00 (DANZA DEL VENTRE)
  • Lunedì ore 20:00 (TRIBAL FUSION)
L’eccellenza parte dal proprio staff

STAFF E COLLABORATORI

Rasha Neveen

Rasha Neveen

Maestra Danze Orientali, Moderna, Contemporanea

i

LE NOSTRE ULTIME NEWS

Ricominciamo a ballare, con sicurezza!

Ricominciamo a ballare, con sicurezza!

Quasi tre mesi sono passati dal blocco che inaspettatamente è arrivato nelle case di tutti noi, mesi difficile tra la paura di qualcosa che non conoscevamo e che presto abbiamo imparato a codificare come Covid-19 o Sars Covid 19, e la paura verso il vicino, verso...

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per richiedere informazioni generali sulle nostre attività compila e invia il form qui sotto: