Seleziona una pagina

Campionato Assoluti FIDS 2018

Gen 19, 2018Attività della Scuola, Eventi, FIDS, Gare di Ballo

Eccoci pronti per affrontare anche questo anno una delle Gare più importanti in Italia il Campionato Assoluto, auguriamo a tutti i competitori un grandissimo in bocca al lupo!

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO dal 18 al 21 gennaio 2018, presso il Palasport di Pescara “Giovanni Paolo II” Le discipline previste sono: Show Dance (solo femminile/maschile, duo e duo mix 16/oltre), Oriental Dance (solo femminile/duo), Folk Oriental Dance (solo femminile), Show Oriental Dance (solo femmnile), Boogie Woogie, Hip Hop (solo, duo, crew e formation), Disco Dance (solo femminile/maschile, duo), Danze Argentine, Danza Classica (solo femminile/maschile, duo), Modern contemporary (solo femminile/maschile, duo), Jazz Dance (solo femminile/maschile, duo), Danze Caraibiche. Le categorie gareggeranno a classi unificate e potranno partecipare gli alteti tesserati in classe A, A2, A1 e AS. Grande novità invece sarà l’Italian Contest di Break Dance (solo) al quale potranno partecipare tutti gli atleti di Break Dance (di classe B, A e AS) alla luce del recente riconoscimento da parte del CIO della Break Dance alle prossime Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018. (Fonte FIDS)

A Pescara la madrina Carla Fracci alla guida di una giuria di livello mondiale

Che si trattasse di una gara di livello altissimo negli ambienti federali si sapeva da tempo, ma gli atleti impegnati nei Campionati Italiani Assoluti Danze Artistiche, una volta di più, potranno avere l’esatta “misurazione” del grado della loro preparazione perché a valutarne le prestazioni ci sarà (da domani a domenica 21 nel Palasport di Pescara) una giuria di livello mondiale.

A presiederla c’è Carla Fracci, una “stella” mondiale che non ha bisogno di presentazioni. L’eclettica ballerina milanese, nota al pubblico internazionale per le maiuscole interpretazioni di ruoli sia romantici sia drammatici, sarà affiancata da altre figure di conclamato valore nel mondo della danza e dell’intrattenimento.

A cominciare da un altro milanese, Gino Landi, che, avviato alla danza in giovane età dai genitori, è diventato uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale lavorando al fianco di personaggi del calibro di Fellini, Rota, Guerra e Flaiano. Tra le sue regie televisive ci sono il Festival di Sanremo, il Festivalbar e Canzonissima.

Con loro ci sarà un personaggio assai noto e di grande considerazione nel mondo della danza: la napoletana Irma Cardano, coreografa e direttrice artistica, la cui fama spazia in tutto il pianeta per seminari, premi e produzioni.

Il quarto elemento della giuria che incontriamo Margarita Trayanova, che è stata prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Sofia. Nella sua lunga carriera si è esibita nei teatri di tutto il mondo. Non è da meno la sua fama di insegnante giacché con lei hanno studiato o si sono perfezionati ballerini del livello di Elisabetta Terabust, Raffaele Paganini, Julio Bocca e molti altri.

La sequenza dei grandi personaggi del mondo della danza continua con Mario Marozzi, mitico primo ballerino étoile del Teatro dell’Opera di Roma dove è stato principale interprete delle produzioni di balletto classico e moderno. È noto al pubblico televisivo per la partecipazione a “Fantastico”.

Ancora una figura di spicco con Vilma Battafarano, che nella sua prestigiosa carriera ha ballato in tutti i grandi teatri del mondo: Berlino, Francoforte, Colonia, Il Cairo, Metropolitan di New York. Ha poi dedicato la sua vita alla scuola di recitazione Peter Sherov di Roma.

Tra tante stelle brilla anche quella di Maria Teresa Dal Medico, danzatrice e coreografa di fama internazionale, antesignana delle tecniche di danza moderna jazz. Lei con Renato Greco ha fondato il primo centro di addestramento professionale per danzatori e la Compagnia Italiana di Danza Contemporanea.

Chiude la composizione della giuria proprio Renato Greco, coreografo internazionale, autore di balletti di successo, fondatore e direttore Artistico del Teatro Greco – Stabile del Teatro Musicale e della Danza, direttore artistico dell’ente di promozione della danza European Choreographic Organization e presidente dell’Associazione European Dance Union-Italia.

Non c’è che dire: se i Campionati assoluti sono un banco di prova importante la presenza di una giuria di tale rango stimolerà gli atleti a prestazioni di eccellenza nella certezza di ottenere una valutazione imparziale e accurata. (Fonte FIDS)

 

CORSI DI
SALSA CUBANA

CORSI DI
BACHATA

94° Vendemmiale e festa dell’uva di Capena

Carri allegorici per il 94° Vendemmiale di Capena Questo è il terzo anno consecutivo per la nostra scuola partecipare al Vendemmiale di Capena, la sfilata vede numerosi carri allegorici organizzati e costruiti dai volenterosi gruppi Capenesi. I carri cotruiti u un...

Una Giornata Piena di Eventi Dianova e Rassegna Sportiva

Dianova Italia Onlus e rassegna dello sport a Tor Lupara organizzata da Magia del Caribe Una Giornata Piena quella del 28 Settembre che ci ha visto partecipare a ben due rassegne di Danza! La Prima durante la mattinata con la Dianova Italia Onlus per una raccolta di...

Sport Village di Monterotondo, facciamo conoscere lo sport!

MMC Sport Village con la Palestra Universo di Monterotondo Le giornate del 21 e del 22 Settembre sono state dedicate dal Comune di Monterotondo per la promozione di tutte le discipline sportive presenti sul territorio e ha dato modo a tutti i cittadini e non di...

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per richiedere informazioni generali sulle nostre attività compila e invia il form qui sotto: